Nato ad Aosta, ha articolato e caratterizzato il suo lavoro sulla comunicazione visiva affiancando l’attività di graphic designer ad esperienze più specificatamente artistiche; tutta la sua produzione grafica esplicita uno stile altamente riconoscibile.

Ha realizzato innumerevoli manifesti per occasioni culturali e sportive, italiane e straniere, ma anche marchi, sempre in bilico tra ricerca pittorica e progetto. Membro dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale), dell’AGI (Alliance Graphique Internationale), socio onorario dell’AIAP (Associazione Italiana Creativi Comunicazione Visiva), si è sempre adoperato per la crescita e il dibattito sulla disciplina.

Suo il marchio e l’immagine coordinata del Parco Nazionale del Gran Paradiso e dell’Espace Mont Blanc; il sistema di segnaletica con pittogrammi, per l’animazione, per il Comune di Valtournenche; la segnaletica generale per il Palazzo di Giustizia di Aosta; l’immagine coordinata per il Convegno di Siviglia dell’IBM Italia.

Anche la sua attività didattica è stata continua così come numerose le mostre personali in Italia e all’estero (Giappone, Polonia, USA, Svizzera, Francia, Jugoslavia, Olanda, Inghilterra, Finlandia). Nel 1997 imposta con il figlio Joël lo studio di comunicazione Ideographia che coniuga le pratiche della tradizione grafica all’innovazione multimediale.