Nasce a Pistoia nel 1923. Inizia nel dopoguerra la professione di progettista occupandosi di disegno industriale, di editoria e di grafica. Nel 1965 diventa redattore della rivista di architettura “Casabella”.

Realizza nel 1966 il celebre manifesto per la mostra di Lucio Fontana ed anche l’immagine coordinata della biennale di Venezia. Realizza una serie di valigie “Forma Zero” per Valextra e i mobili “Serie ‘64”. Ha insegnato per oltre vent’anni all’Istituto Statale d’Arte di Monza.

Partecipa a numerose mostre in Italia e all’estero conquistando ambìti riconoscimenti come a Varsavia, Brno, Lipsia e nel 1992 il premio alla carriera a Zagabria.

Molti suoi progetti sono presenti nelle collezioni di numerosi musei del mondo: Bibiliotthèque National (Parigi), Musée cantonal des beaux arts (Losanna), Deutsches Bucherei (Lipsia), Deutsches Plakat Museum (Essen), Museum Narodowe (Varsavia), Moravska galerie (Brno), Stedelijk Museum (Amsterdam), Museum of Modern Art (New York), Royal Ontario Museum (Toronto). Ha continuato la sua attività didattica nella “bottega” internazionale di perfezionamento a Milano.